La scuola media Rossetti tra le aule del Pantini-Pudente - I ragazzi della scuola media Rossetti ospitati al Pantini-Pudente per due giornate
 
Stai leggendo il giornale digitale di Pantini Pudente su
Clicca qui per leggere il giornale di un altro Istituto.

La scuola media Rossetti tra le aule del Pantini-Pudente

I ragazzi della scuola media Rossetti ospitati al Pantini-Pudente per due giornate

Foto di Alice Di PintoA seguito dell'OpenDay del 14 gennaio, che ha visto partecipare numerose famiglie, il Pantini-Pudente ha organizzato ulteriori giornate dell'orientamento il 18 e 19 gennaio.

Ospiti di queste giornate sono stati i ragazzi e gli insegnanti della scuola media Rossetti, i quali hanno potuto assistere ad alcune lezioni tenute dai nostri insegnanti e studenti nelle aule scolastiche. Tra lezioni di spagnolo, tedesco e latino, i ragazzi della scuola media sono stati completamente catapultati nella realtà dei nostri licei. 

Non sono di certo mancati momenti di gioco e divertimento, i quali non sono affatto inutili, al contrario, come ha spiegato la prof.ssa Guida, sono momenti per mettere a frutto le proprie conoscenze e sviluppare le capacità logiche dello studente. 

Foto di Alice Di Pinto

I ragazzi hanno avuto l'occasione di girare tra le aule scolastiche e osservare quella che è la routine giornaliera nella scuola: lezioni di coding in aula informatica, ricerche in biblioteca, assemblee in auditorium, visione di film in aula video... Queste sono le esperienze che ogni giorno si vivono all'interno della nostra scuola.

I ragazzi, inoltre, hanno avuto modo di confrontarsi con noi studenti, ponendo domande di ogni genere, curiosi di conoscere la nostra scuola e magari già immaginandosi in futuro al posto nostro. Beh, noi ce lo auguriamo e ci sentiamo anche di dare ai ragazzi un grandissimo in bocca al lupo e speriamo che facciano la scelta migliore seguendo sempre le loro passioni.

Per chiunque voglia venire ancora a trovarci, vi aspettiamo domenica 28 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 per il prossimo OpenDay!

Lucrezia D'Annunzio

di Redazione Pantini


Condividi questo articolo



 

 

edit

Scrivi su Scuolalocale clear remove

Scrivi un articolo e invialo alla redazione di un Istituto.
account_circle
email
Seleziona la redazione a cui inviare il tuo articolo
mode_edit
Foto attach_file
Indietro
thumb_up

Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

Attendi una loro risposta, grazie!

doneChiudi
Racconta la tua esperienza in un progetto di alternanza Scuola-Lavoro.
Inserisci i tuoi dati, seleziona il progetto e racconta la tua esperienza. La redazione e il capo-redattore riceveranno e pubblicheranno il contenuto su Scuolalocale, nell’area progetti Scuola-Lavoro.
account_circle
email
Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo
Seleziona il progetto che vuoi raccontare. Non c'è? Chiedi subito al tuo tutor aziendale di inserirlo!
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
Foto attach_file
Indietro
thumb_up

Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

Attendi una loro risposta, grazie!

Chiudi
Chiudi